Nella gazzetta ufficiale n. 79 del 4 ottobre scorso, quarta serie speciale concorsi ed esami, è stato pubblicato il bando di servizio civile nazionale. Anci Lombardia prevede di impiegare 469 volontari in 171 enti locali che hanno ottenuto il finanziamento dei progetti. Il Comune di Lumezzane potrà accogliere 1 volontario da inserire in ambito socio assistenziale.

Il servizio civile offre la possibilità di compiere un percorso di cittadinanza attiva in grado di arricchire il proprio bagaglio umano e professionale, collaborando a fianco di professionisti. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 4 novembre alle ore 13 inviandola solo seguendo le queste modalità:
1) tramite posta elettronica certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato;
2) a mezzo “raccomandata A/R” ;
3) a mano.
2) a mezzo “raccomandata A/R” ;
3) a mano.
La domanda deve essere compilata sul modulo predisposto e disponibile all’ufficio Servizi sociali del Comune o sul sito internet. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto e in un solo ente. Per maggiori informazioni sui progetti ci si può rivolgere al Comune di Lumezzane – Servizi sociali chiamando lo 030.8929222-288.
Scritto da Pia Grazioli l'eco delle valli
Nessun commento:
Posta un commento