lunedì 7 ottobre 2013

La specola va in ferie e si passa al planetario

Chiude l´osservatorio e riapre il planetario. Succede quest´oggi a Lumezzane: la specola del colle San Bernardo di Pieve si prende una vacanza e passa la mano alla struttura di via Mazzini, a San Sebastiano, nella quale l´Unione astrofili bresciani e il Centro studi e ricerche «Serafino Zani» tornano a proporre appuntamenti dedicati a bambini e famiglie. 
Pochi giorni fa è stata presentata agli insegnanti la nuova offerta formativa, mentre la rassegna autunnale per tutti, che prevede eventi per quattro domeniche al mese, inizierà gratis oggi alle 16 con «Frullato di favole celesti» e con la proiezione di immagini celesti.
Il cartellone proseguirà poi il 13 ottobre con la visita alla «Ludoteca della scienza» e gli esperimenti dell´astrofilo Umberto Donzelli. Il terzo appuntamento è in calendario per il 20 ottobre, sempre alle 16, con «Le favole del cielo» lette da Claudio Bontempi e accompagnate da immagini. È sempre necessario prenotarsi al 333 2793190 (o cbontem@tin.it), anche per il 27, quando ci sarà una nuova proiezione. F.Z.

Nessun commento:

Posta un commento