mercoledì 20 marzo 2013

“L’armonia degli anni”, spettacolo per i 20 delle Rondini

LUMEZZANE  -  
La Fondazione “Le Rondini” compie i suoi primi vent’anni di vita. Un compleanno importante, da festeggiare con uno spettacolo che ha visto protagonisti tutti i componenti, a vario livello, presenti nella struttura.
La sede della casa di riposo
La sede della casa di riposo
“L’armonia degli anni. Stimoli per cogliere il tempo dell’essere”: su questo tema si è snodato lo spettacolo messo in sena al teatro Odeon di Lumezzane da volontari, operatori, parenti e ospiti della residenza “Le Rondini”.
Per il sesto anno consecutivo l’iniziativa vede impegnati il personale e gli stessi ospiti della casa di riposo valgobbina. Il tema scelto per l’edizione 2013 si poneva l’obiettivo di riuscire ad approfondire la qualità del tempo di chi, raggiunta la terza età, si trova a confrontarsi con le giornate frenetiche di figli e nipoti e con le lancette dell’orologio che scorrono sempre più veloci.
Nello spettacolo si è voluto evidenziare, invece, un tempo cadenzato da esperienze, saggezza e ricordi che si tramandano alle generazioni del nuovo millennio. Ancora una volta tutti si sono messi in gioco con fare goliardico, leggerezza e autoironia. Tanto è bastato per strappare meritati applausi.
 Scritto da   l'eco delle valli

Nessun commento:

Posta un commento