giovedì 28 marzo 2013

Isola ecologica, disabile ferito al lavoro

Infortunio sul lavoro ieri mattina alle 11,20 nell´isola ecologica comunale di via Moretto, a Lumezzane Faidana, dove aziende e cittadini si recano ogni giorno per scaricare i rifiuti solidi differenziati ingombranti, magari lavorati in azienda oppure conservati e che non possono essere gettati nei cassonetti.
Vittima dell´infortunio è un 47enne disabile di Sarezzo, con problemi motori, dipendente della cooperativa sociale «La fontana» di Lumezzane che si occupa della riabilitazione di persone disagiate o con problemi di tossicodipendenza alle spalle, facendole lavorare nelle realtà comunali.
L´uomo, addetto allo smistamento dei rifiuti ma che, viste le sue condizioni fisiche, non può usare macchinari e senza alcun incarico di responsabilità, stava camminando all´ingresso della discarica, sotto una delle campate, quando ha perso l´equilibrio cadendo a terra e riportando numerose escoriazioni. Subito è stato soccorso da un collega che poi ha allertato il 118 viste le condizioni preoccupanti. Sul posto sono giunti l´ambulanza di Lumezzane e i carabinieri che hanno ricostruito la dinamica. Il dipendente è stato portato in codice rosso all´Ospedale Civile di Brescia dove risulta ancora ricoverato, ma non versa in pericolo di vita.
La dinamica dell´infortunio è stata ricostruita grazie agli operai dell´isola ecologica, i primi a soccorrere il dipendente.F.Z. Bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento