lunedì 18 marzo 2013

In Valgobbia il burraco dà una mano all´«Ant»

Anche il gioco può essere un ottimo strumento di sensibilizzazione e di promozione della solidarietà. Così, oggi dalle 15.30 in poi il ristorante «Osteria Vaticano» di Lumezzane ospiterà un torneo di «burraco» a favore della Fondazione Ant: una occasione per sostenere le preziose attività di assistenza sociosanitaria domiciliare gratuita dedicate ai malati di tumore e i progetti di prevenzione oncologica. 
Il pomeriggio benefico valgobbino è organizzato dal circolo Burraco San Bernardo, e serve anche a fare memoria di Flora Ghidini, un´amica generosa e una grande appassionata di questo gioco di carte che era stata assistita proprio dallo staff sanitario Ant durante la sua malattia. 
Il torneo sarà aperto da una ricca merenda offerta gentilmente da Chiara Valseschini, la titolare di quell´Osteria Vaticano che propone cucina bresciana realizzata con prodotti dell´agricoltura biologica. 
La Fondazione Ant, lo ricordiamo, è presente in Valtrompia dal 2006, e opera a Lumezzane, Bovezzo, Concesio, Gardone, Marcheno, Nave, Sarezzo e Villa Carcina, e ha portato assistenza a oltre 400 persone che hanno potuto godere di cure medico-infermieristiche e sostegno psicologico restando nelle rispettive case avvolte dal calore familiare. M.BEN. bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento