venerdì 22 marzo 2013

Il lavoro con la «rete» Se ne parla in un libro

La primavera riporta sulla scena l´associazione lumezzanese di promozione della cultura politica «Centotrentanove», che per questa sera alle 20.30, nella cornice dell´oratorio di gazzoli, ha organizzato la presentazione di libro «La rete che lavora. Mestieri e professioni nell´era digitale».
L´autrice Ivana Pais e Francesco Franceschetti, vicepresidente dell´Aib, spiegheranno come il lavoro sia diventato un oggetto sempre più sfuggente. Poi si discuterà dei social network visti come piazze per incontrarsi e parlare della propria professione, ma anche come un auditorium nel quale confrontarsi e riflettere, una fiera per mettere in mostra i propri prodotti e un mercato in cui scambiare risorse. 
Il lavoro firmato da Ivana Pais raccoglie esperienze e racconti del lavoro che cambia attraverso appunto i social media: storie di lavoratori che nel mondo elettronico e telematico vedono cadere i confini tra i loro ruoli e cercano nuove modalità per rappresentare la propria identità e costruire una reputazione.F.Z. bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento