venerdì 22 marzo 2013

Anziano falciato da un´auto mentre attraversa la strada

Dopo la tragedia di un mese fa davanti alla scuola elementare «Dante Alighieri», in cui aveva perso la vita Renzo Beccalossi all´uscita dai seggi elettorali, un altro pedone è stato investito a Lumezzane, nella frazione di Pieve. Si tratta di un anziano di origine calabrese, che si trova in Valtrompia per trascorrere le festività pasquali, ospite di alcuni parenti. Da una prima ricostruzione pare che ieri in via IV Novembre, verso le sei e mezzo del mattino, l´ottantaduenne sia stato travolto mentre attraversava la strada. L´auto che l´ha investito era guidata da una giovane diretta nella vicina via Maronere, le sue condizioni sono gravi. 
L´INVESTIMENTO, sul quale i carabinieri stanno svolgendo una serie di accertamenti, potrebbe essere stato causato da un momento di disattenzione dell´anziano, che, forse per la scarsa conoscenza della zona, non si sarebbe accorto dell´auto che sopraggiungeva. Tra le altre ipotesi al vaglio, anche quella di un´eventuale eccessiva velocità della vettura in marcia. L´uomo, P.V., è stato sbalzato sul cofano dell´auto, ha sbattuto poi la testa sull´asfalto ed è rimasto a terra. Gli abitanti della zona raccontano di essere stati svegliati dalle sirene delle ambulanze giunte subito sul posto. 
L´uomo, residente a Fabrizia in provincia di Vibo Valentia.secondo una prima valutazione nell´incidente avrebbe subito un grave trauma cranico: è stato così ricoverato in codice rosso alla clinica Poliambulanza di Brescia. Ora l´ottantaduenne si trova in Prima Rianimazione, in prognosi riservata.


F.Z. Bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento