venerdì 22 marzo 2013

Conferenza e incontri tra Galileo e storia della Terra

BRESCIA E LUMEZZANE  -  
La domenica che precede la Pasqua la si può trascorrere al Planetario di Lumezzane, in compagnia di M. Benigna, che terrà una conferenza per i bambini e per le famiglie dal titolo: “Benvenuti Al Planetario”.
L’appuntamento è per domenica 24 marzo alle 16, presso il Planetario, per ulteriori informazioni su: www.museodellecostellazioni.it.
Lunedì 25 marzo, alle ore 20.45, presso il Museo di scienze naturali, si terrà un incontro sul tema Libri Al Museo: Bertolt Brecht,  Vita Di Galileo.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Unione Astrofili Bresciani – Centro studi e ricerche Serafino Zani.
Informazioni sul sito  www.astrofilibresciani.it.CAZ1T8LICAP8ON8ECA6NW43LCA2RQBPUCAUO0VDPCA8FR33BCAZFHSKOCAJDUGPOCA6VGIRPCAWWVK3NCAPKQQVOCADN3KKSCAP9CZMMCAJKU0MZCA16UIJTCARRE6JCCABPYXUZCAJOD41L
Martedì 26 marzo, alle ore 20.45, sempre al Museo di Scienze Naturali, ci sarà l’appuntamento con: “Oceani E Impronta Ecologica: come preservare il nostro pianeta nei gesti quotidiani”.
Una conferenza a cura della dott.ssa Francesca Pasotti (Università di Gent, Belgio). L’Associazione Amici dei Parchi e delle Riserve Naturali, Centro Studi e Ricerche Serafino Zani, Unione Astrofili Bresciani, si sono occupati dell’organizzazione.
Infine, mercoledì 27 marzo,alle  20.45, sempre al Museo si terrà l’incontro: “ Storia Della Terra”, Il relatore sarà G. Corsetti.
L’organizzazione è a cura dell’Associazione Asteria per la gemmologia e la mineralogia.

 Scritto da   l'eco delle valli

Nessun commento:

Posta un commento