martedì 10 luglio 2012

Lumezzane, imbrattata la sede di Forza Nuova

E’ la terza volta che accade. L’ennesimo episodio vandalico ai danni della sede di Lumezzane (Brescia) di Forza Nuova è stato denunciato in una nota dal portavoce e coordinatore del movimento, Luca Castellini.
Le prime volte erano state lanciate contro i vetri delle uova, ma stavolta il gesto porterebbe invece una firma ben precisa.
“Forza Nuova a Brescia esiste ormai da quasi 7 anni, ed oggi si muove nella più completa agibilità politica sia nelle piazze cittadine che nel territorio provinciale”, ha spiegato Castellini, “quando all’inizio sembrava che qualche malcapitato dovesse impedirlo, e quando il cosiddetto antifascismo militante opponeva le sue ragioni nelle piazze; lo stesso che ora si limita ad imbrattare le sedi col favore della notte”.
“Abbiamo sempre conosciuto la vigliaccheria di un certo antagonismo comunista bresciano, ma speravamo non si riducesse così ai minimi termini”.
“Cosa ci resta infatti oggi di esso?”, continua Castellini, “se non ingrossare i cortei degli immigrati, giocare a guardia e ladri con il collettivi studenteschi e imbrattare le nostre sedi?”.
“Non esistono più i compagni di una volta”, ha chiosato il coordinatore di Fn, “direbbe qualcuno, dato che mentre Forza Nuova continua a raccogliere consensi e ad allargarsi ogni giorno di più su tutto il territorio nazionale portando avanti i progetti di Moneta Alternativa Comunale, le rivolte sociali contro l’Imu, le proposte del licenziamento di Equitalia, i nostri cani da guardia di un sistema ormai alla fine della sua lunga parabola discendente, sono ancora occupati a scrivere sui muri”.
“Restando a Brescia”, ha concluso Castellini,  “cogliamo l’occasione per lanciare l’apertura di una nuova sede in centro città, a due passi dalla moschea, con inaugurazione prevista a settembre; una nuova e più grande sede che potrà essere maggior forte punto di riferimento anche in vista delle prossime comunali che anche Forza Nuova  affronterà con un proprio candidato”.

Nessun commento:

Posta un commento