lunedì 23 luglio 2012

La casa delle associazioni trova un nuovo inquilino

Sul fronte dell´assistenza alle associazioni l´amministrazione comunale di Lumezzane sta facendo cose importanti, e finora è riuscita a soddisfare le richieste dei gruppi in cerca di «casa». Il trasferimento della Croce bianca nella nuova struttura in via Madre Lucia Seneci ha infatti permesso alla giunta di accontentare numerose realtà che hanno potuto insediarsi in via Mazzini.
In questo modo è nata una vera casa della associazioni in grado di ospitare alcuni sodalizi. L´ultimo arrivato è il «Club motori storici», che con 100 iscritti si distingue da sempre per le iniziative sociali organizzate con e per gli utenti della cooperativa Cvl e gli «Amici degli anziani».
Il club, che festeggia in quesi mesi i primi 10 anni di vita, collabora anche con le iniziative sportive promosse dal Comune. «Grazie alla convenzione firmata col Comune - spiega Ugo Pasotti, il presidente - possiamo usufruire gratuitamente di una stanza della palazzina». L´edificio di via Mazzini, ricordiamolo, ospita l´Ant, il gruppo Emmaus e l´associazione animalista «A.mici & Co.».M.BEN.

Nessun commento:

Posta un commento