venerdì 25 maggio 2012

A Lumezzane tutto pronto per Xtreme 2012

opo cinque edizioni consecutive ed una pausa di tre lunghi anni, il 31 luglio 2010 l’Extreme è tornata, a grande richiesta e con la promessa di rinnovare, questa volta con cadenza biennale, il mito esploso attorno alla sua formula magica. Promessa mantenuta e così, il 2 Giugno 2012, il Passo del Cavallo ospiterà la settima edizione dell’Xtreme Lumezzane.
Le sei precedenti sono state vinte, nell'ordine, da Stefano Passeri, Stefan Merriman, Alessandro Botturi, Ivan Cervantes due volte consecutivamente, di nuovo Alessandro Botturi e ancora Ivan Cervantes, e, infine, Antoine Meo.
La formula originale, ed immutata, dell’Xtreme prevede un epico finale sul "Dente del Diavolo". L'area, "scolpita" dalle macchine di Aldo Seccamani, è il culmine di un tracciato “dantesco” caratterizzato da difficoltà pressoché insormontabili. Sul Dente del Diavolo diventano protagonisti gli eroi dell’Xtreme Lumezzane e gli uomini della "compagnia della spinta", gente del Moto Club e fans dei piloti.
L’edizione 2012 dell’Xtreme Lumezzane, che richiama tutti i migliori specialisti del Mondo e le Squadre ufficiali impegnate nel Campionato del Mondo di Enduro, in scena dalle 8.30 con il prologo affidato agli Assoluti d'Italia e poi dalle 19 con lo spettacolare Super Test nel centro di Lumezzane, per proseguire fino al teatro della Xtreme vera e propria, un anello di tracciato corto ma "micidiale", che i concorrenti dovranno percorrere tre volte. Ad ogni fine giro, sotto le luci dei riflettori, l’ineguagliabile spettacolo del Dente del Diavolo. La conclusione sulla salita impossibile del Dente del Diavolo è prevista per le ore 23:00. Subito dopo la cerimonia del podio ed il sorteggio della KTM Duke 125 messa in palio per il pubblico.
I concorrenti ammessi a partecipare all’edizione 2012 della Xtreme Lumezzane sono i cinquanta migliori della concomitante prova degli Assoluti d’Italia organizzata dal Motoclub Lumezzane, più un certo numero di Wild Cards a discrezione degli organizzatori.
Le fasi finali dell’Xtreme Lumezzane 2012 saranno trasmesse in diretta da SportItalia dalle ore 22:00 alle 24:00.
Teletutto Canale 12 Digitale Terrestre
Bergamo TV, Canale 17 Digitale Terrestre
Entrambe le emissioni andranno in onda su Sky, Canale 842
Fasce orarie:
Ore 11:00 – 12:00
Ore 14:00 – 15:00
Ore 16:00 – 17:00
Ore 20:00 in avanti

(giornale di brescia)

Nessun commento:

Posta un commento