giovedì 17 maggio 2012

LUMEZZANE Il rugby fa scuola: 1.200 bimbi con la palla ovale

Domani mattina 1.200 bambini delle scuole lumezzanesi scenderanno al campo sportivo di Gombaiolo dalle 8.30 alle 12.30 per cimentarsi con il rugby. Alle 10 le migliori quattro squadre emerse durante l'anno, appartenenti ai plessi «Terzi Lana» di Sant'Apollonio e «Serafino Gnutti» di S. Sebastiano si sfideranno in vere partite per decretare la squadra migliore dell'anno. A tutti gli alunni presenti saranno fornite magliette con il tricolore della bandiera italiana e certamente la tribuna offrirà un bel colpo d'occhio.
L'iniziativa è a conclusione del progetto a cavallo tra 2011 e 2012 organizzato dall'associazione Junior Rugby Lumezzane. Referente istituzionale l'istituto comprensivo «Bachelet» di Lumezzane Sant'Apollonio, diretto da Maria Caccagni, che ha coinvolto circa 5.000 ragazzi di scuole della Valtrompia e della Valsabbia fino a Idro.
«Il nostro obiettivo - spiega Claudio Zanchigiani, presidente dello Junior Rugby - è promuovere e diffondere la cultura e i valori del rugby nelle scuole e sul territorio, grazie al rinnovato impegno dei referenti. L'obiettivo è di potenziare il circolo di informazione e il dialogo con giocatori, famiglie, interlocutori interni ed esterni».a. sen.

Nessun commento:

Posta un commento