domenica 27 maggio 2012

Dediche illustri Lo stadio comunale ricorderà Saleri

È uno stadio comunale a tutti gli effetti, visto che è di proprietà dell´amministrazione locale; e di certo rimarrà pubblico. Ma presto cambierà nome. Dalla prossima stagione, infatti, il Lumezzane di Prima divisione non giocherà più semplicemente nel Comunale, ma nel «Tullio Saleri».
Per molti valgobbini questo nome potrebbe non avere alcun significato; ma a chi ha qualche anno in più verrà alla mente quell´attaccante di un metro e 85 che per oltre vent´anni ha tirato calci, prima come giocatore e poi come allenatore, tra Lumezzane e Brescia: una carriera consumata dagli anni Cinquanta alla fine dei Settanta.
L´idea della dedica ha coinvolto anche il giornalista Egidio Bonomi, il quale attraverso Elio Mancini ha radunato in un comitato dirigenti e allenatori e 16 ex giocatori tra i quali Renzo Bossini, Damiano Urbani, Roberto Lena, Bruno Bugatti e Sergio Ghidini che con Tullio hanno condiviso gioie e delusioni. E nei giorni scorsi è arrivato il via libera della giunta. Lo scoprimento della targa dovrebbe avvenire durante la prima partita casalinga del Lumezzane nella prossima stagione.F.Z.
(BresciaOggi 27/05/2012)

Nessun commento:

Posta un commento