mercoledì 14 settembre 2011

COMMERCIO STORICO: Faidana ha detto addio alle sorelle Cavagna

Gli anni passano e i tempi cambiano; come le abitudini dei cittadini. E tanti piccoli negozi chiudono a favore dei supermercati. Sono gli effetti di un'economia che sempre più guarda alla quantità e non al servizio. E con le sorelle Cavagna se ne va un pezzo di storia di Lumezzane.
Lucia, Esilde e Adelina hanno chiuso bottega e, dopo 56 anni di attività, vanno in pensione. Dal 1955 il negozio di alimentari aperto dalla mamma Maria Saleri (scomparsa nel 1967) era un punto di riferimento per Faidana. E gli ex clienti non hanno nascosto la tristezza nel vedere gli scaffali e le vetrine vuote.
«È un passo che abbiamo deciso con grande dispiacere, ma era arrivato il momento di goderci un po' di meritato riposo - raccontano le sorelle -. I clienti affezionati e il lavoro non mancavano, e siamo soddisfatte perchè sappiamo di averli serviti con professionalità e passione fino all'ultimo giorno. I clienti ci ringraziano, ma siamo noi a doverlo fare. E lo abbiamo fatto anche con un cartellone in negozio». M.BEN. (bresciaoggi 14/09/11)

Nessun commento:

Posta un commento