martedì 8 aprile 2014

Truffatori in azione derubata un´anziana

La cronaca dei furti in casa ai danni degli anziani è ormai uno stillicidio. L´ultimo episodio risale a pochi giorni fa in un condominio di via Massimo D´Azeglio, a Lumezzane Sant´Apollonio, dove una vedova 70enne, sola in casa, è rimasta vittima di un raggiro.
Secondo la denuncia presentata ai carabinieri della cittadina, nel pomeriggio di alcuni giorni fa una coppia di truffatori è salita dal portone d´ingresso dello stabile rimasto socchiuso e ha raggiunto il secondo piano suonando alla porta della signora.
I due malintenzionati hanno finto di volerle far visita dicendo di averla conosciuta in ospedale dove in effetti l´anziana valgobbina aveva subito un intervento chirurgico. La signora non si è insospettita, li ha fatti entrare e qui è scattato il piano. Uno dei due ha finto di star male andando alla toilette prima di uscire con il complice, salutando la signora. Poi la scoperta: l´anziana si era accorta che l´orologio che stava sistemando non c´era più e il sacchetto di gioielli nascosto sotto il letto era sparito. Troppo tardi ormai.F.Z. bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento