venerdì 18 aprile 2014

Divorzio dal sindaco: la Lega scommette su Mauro Sigurtà

La notizia era nell´aria da tempo e ieri è diventata ufficiale. Il centrodestra di Lumezzane si presenterà separato alle elezioni comunali, sancendo la rottura tra la Lega Nord e il resto dello schieramento. Il candidato sindaco del Carroccio, come Bresciaoggi ha annunciato nelle edizioni precedenti, sarà dunque Mauro Sigurtà: trentanovenne, geometra e residente a Lumezzane San Sebastiano, sposato e con due bambini di 6 e 3 anni.
MEMBRO DEL CONSIGLIO di amministrazione della scuola materna «Tersilia Bonomi» di Faidana, sul fronte politico Sigurtà è consigliere comunale in Valgobbia dal 2009, presente nelle commissioni sulle attività economiche e servizi al territorio, assessore allo Sviluppo economico, Ambiente, Agricoltura e Protezione civile della Comunità montana, di cui dal 2012 è anche vice presidente, oltre che nel Consiglio di presidenza e del direttivo dell´Associazione Comuni Bresciani.
«È un giovane che vuole mettersi a disposizione per garantire a Lumezzane un futuro per i giovani, le famiglie, le imprese e il mondo del lavoro, puntando su territorio, tradizioni, sicurezza e volontariato» dicono dalla sezione valgobbina. «Lo abbiamo scelto per le sue esperienze politiche maturate a livello locale e la partecipazione agli importanti progetti avviati anche fuori dal Comune» dice il segretario locale della Lega Josehf Facchini. Sul resto dello schieramento vincente alle elezioni del 2009, invece, Nuovo Centro Destra e Udc si fonderanno per una lista condivisa con cui sostenere, insieme a Forza Italia e Pdl, un altro candidato, forse l´attuale sindaco Silverio Vivenzi.

BRESCIAOGGI 

Fabio Zizzo

Nessun commento:

Posta un commento