giovedì 6 marzo 2014

Verso le elezioni di maggio In lizza anche Forza Nuova

A Lumezzane l´attesa è ormai febbrile. L´appuntamento con le urne si avvicina e i nomi dei candidati sindaco sono ancora un mistero (quasi) per tutti.
Oltre ai gruppi che già oggi siedono in Consiglio comunale, e al Movimento 5 stelle, anche per Forza Nuova è prevista, nelle prossime settimane, l´ufficializzazione del candidato e del programma per le amministrative 2014. FN in Valtrompia è una realtà in continua espansione. Arrivano costantemente nuove richieste di adesione, nella maggior parte dei casi da parte delle categorie più colpite dalla crisi come operai, commercianti e imprenditori che oggi si sentono abbandonati.
Così come costanti sono le richieste per l´accesso alla campagna di «Solidarietà nazionale», che il nucleo lumezzanese porta avanti da diversi mesi. «Il nostro vuole essere un gesto concreto per aiutare i concittadini in difficoltà - chiarisce il responsabile valgobbino Enrico Salvinelli - e allo stesso tempo simbolico, perché vogliamo far sapere a chi si trova in un momento difficile che non è solo». E in merito alle polemiche sorte sull´iniziativa? «Non è per razzismo che diciamo prima gli italiani, ma per buon senso - risponde Salvinelli -. Le istituzioni si sono dimenticate dei propri cittadini in favore degli immigrati, vogliamo quindi colmare questo vuoto, senza secondi fini ma per senso di solidarietà».
La sede di riferimento per la Valtrompia si trova a Lumezzane, in via Rango 40, e ospita un ventaglio di eventi che vanno dai ritrovi ludici alle iniziative di stampo culturale.
«LA NOSTRA è una sezione viva - conclude il responsabile locale -, frequentata da persone che dedicano una parte del loro tempo libero alla comunità e alla diffusione del proprio ideale. Ci teniamo a precisare con orgoglio che ogni nostra attività è totalmente autofinanziata dai nostri stessi militanti e simpatizzanti, con sacrifici economici che in questi tempi non sono mai di poco conto».M.BEN.

Nessun commento:

Posta un commento