giovedì 27 marzo 2014

Tutti i segreti della rete a portata di principiante

A lezione di internet. Cresce di anno in anno il successo riscosso tra gli anziani dei corsi che svelano i segreti della rete. Per questo motivo l´assessorato alla Cultura di Lumezzane e la biblioteca «Felice Saleri», con l´agenzia formativa «Don Angelo Tedoldi» di Premiano che ospiterà le lezioni, organizzano un nuovo ciclo di livello base e intermedio che si svolgerà tra aprile, maggio e giugno. I contenuti del corso per principianti riguardano le varie componenti del computer, organizzare e scrivere documenti e le nozioni base di internet sulla ricerca dei libri in biblioteca e l´uso del Wi-Fi. Il corso intermedio invece prevede lezioni sul download di documenti, immagini e programmi, memorizzare i contenuti, usare i siti di informazione, allestire video conferenze e imparare a usare i nuovi dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Le lezioni si terranno il 30 aprile, 7, 14, 21 e 28 maggio, 4 e 8 giugno nell´agenzia formativa di via Rosmini: dalle 18 alle 20 ci sarà il corso base e dalle 20.15 alle 22.15 l´intermedio.
L´insegnante sarà Amos Ziliani e la quota di iscrizione per è di 70 euro da versare in biblioteca. Nell´archivio di via Montegrappa si può navigare gratuitamente fino a 30 minuti al giorno.F.Z.

Nessun commento:

Posta un commento