martedì 25 febbraio 2014

Lumezzane alternativa I 5 Stelle in movimento con piani e candidati

Mancano tre mesi alle elezioni amministrative, e anche l´associazione «Lumezzane in Movimento» si sta preparando all´appuntamento: nell´arco di pochi giorni il gruppo dovrebbe avere il via libera dal blog di Beppe Grillo per utilizzare il nome della lista e il simbolo, e nel frattempo organizza incontri aperti a tutti fino al primo marzo, data prevista per la presentazione del candidato sindaco e della lista di consiglieri.
Non solo;: nella sede del bar Tennis di «Albatros», in via X Giornate, ogni lunedì dalle 20 alle 22,30 si susseguono le serate per costruire il programma, al quale i valgobbini possono collaborare utilizzando il sito internet del gruppo. Tornando invece agli incontri aperti, il primo si terrà venerdì alle 20,30 nella sala conferenze della Croce bianca, e si parlerà di «Usura bancaria» con Wally Bonvicini, il presidente di Federitalia che tratterà di mutui, Equitalia e anomalie bancarie.
Poi, ancora in via Madre Lucia Seneci, il 21 marzo alle 20,30 i medici Dario Medico e Roberto Mastalia parleranno delle vaccinazioni infantili, e per finire, venerdì 28 marzo alla stessa ora Francesco Cuc e Roberto Fiorendi analizzeranno il tema «rifiuti zero» anche a partire dalle ultime scelte fatte dall´amministrazione, che punta sui cassonetti a calotta.
Non è finita: sabato alle 20 nel bar Tennis ci sarà una pizzata per autofinanziare le iniziative del movimento, e con alcuni parlamentari o consiglieri regionali saranno presentati il candidato sindaco Marco Venosta e la lista. Infine, domenica 16 marzo dalle 10,30 alle 12 sarà allestito il gazebo «Agorà a 5 Stelle» in piazza Roma.F.Z.

Nessun commento:

Posta un commento