martedì 18 febbraio 2014

La “signora” dei papillon al teatro Odeon per aiutare l’Ant

LUMEZZANE  -  
Sabato 22 febbraio alle ore 21 al Teatro Odeon di Lumezzane in via Marconi 5 l’associazione culturale “ColChiDea” allestirà la commedia “Mademoiselle Papillon” con la regia di Sara Chillemi e Marco G. Palladino. Lo spettacolo è inserito all’interno della rassegna culturale e solidale “TeatrANT” organizzata per raccogliere fondi a sostegno delle attività di assistenza domiciliare oncologica gratuita, portate avanti dalla Fondazione Ant da oltre dieci anni a Brescia e dal 2006 in quasi tutta la zona della Valtrompia.
MademoiselleL’opera teatrale è tratta dal testo di Stefano Benni e vede protagonista Rose, che vive in campagna catalogando rose e farfalle, in un mondo semplice e innocente. Rose è attorniata da tre strani personaggi, “viscidi, corrotti e senza scrupoli”, che tenteranno di corrompere la sua purezza. Il testo, che lascia lo spettatore fra sogno e realtà, dà spunti di riflessione sulla società attuale e sulle sue contraddizioni più intime e laceranti.
Il tutto condito dalla sottile ironia tipica di Benni. Il cast artistico è formato da Marco G. Palladino, Andrea Ciceri, Manuela Misiti e Anna Palladino. Si potrà partecipare allo spettacolo con un’offerta minima di 8 euro. Per informazioni e prenotazioni dei posti si può contattare la delegazione Ant di Brescia allo 030.3099423, oppure scrivere una mail. L’assessorato alla Cultura del Comune di Lumezzane patrocina lo spettacolo.
 Scritto da   l'eco delle alli

Nessun commento:

Posta un commento