Questa sera, in occasione della vicina giornata della memoria, il teatro Odeon di Lumezzane, dedica la serata al ricordo delle vittime della Shoah. Molti altri comuni hanno deciso di occupare il fine settimana che precede la giornata del 27 gennaio con iniziative per non dimenticare. Questa sera, alle 20.45, al teatro si terrà lo spettacolo di Sara Poli e Laura Mantovi: “Stelle infrante: le donne e la Shoah”. “Tra il 1943 ed il 1945 migliaia di italiani vennero deportati nei campi di concentramento. Molti non fecero mai ritorno. Di queste migliaia molte erano donne. Stelle Infrante, che debutta al Teatro Odeon, è dedicato a loro.
Le loro storie, le loro voci, la loro memoria. Per non dimenticare l’abisso in cui sprofondò l’essere umano quando dimenticò di essere umano. Un percorso intenso di voci, parola, movimento e musica diretto alla nostra parte viva e vibrante. Perché l’orrore del passato sia monito di memoria e responsabilità per tutti”.
In questo modo viene presentato lo spettacolo, un occhio di riguardo alle sofferenze che gli uomini hanno dovuto sopportare, un momento storico che non deve essere dimenticato e che difficilmente si può dimenticare, uno spettacolo che punta i riflettori sulla situazione delle donne. l'eco delle valli

Nessun commento:
Posta un commento