mercoledì 25 settembre 2013

Palestre insufficienti? Il Comune le dà in «affido»

Lumezzane può contare su un bacino di migliaia di sportivi che ogni giorno praticano le loro attività singolarmente o in squadra. A fronte dei numerosi atleti, però, gli impianti che possono ospitare gli allenamenti sono pochi e molte società sono costrette ad usare le palestre delle scuole. Per questo motivo l´assessorato allo Sport guidato da Lucio Facchinetti ha deciso di mettere nero su bianco due contratti di gestione per affidare all´Uasl (unione delle associazioni sportive lumezzanesi) e al sodalizio dilettantistico Genny Fitness il controllo delle attività nelle palestre fuori dall´orario scolastico.
Le stanze delle scuole elementari e medie, di proprietà comunale, saranno competenza del gruppo locale presieduto da Elio Pasetti, che conta 900 sportivi. In particolare, le 29 società iscritte potranno continuare ad allenarsi gratuitamente, dopo le lezioni, nelle palestre delle scuole Madre Teresa di Calcutta a Faidana, Aldo Moro a Fontana, Bachelet e Terzi Lana a Sant´Apollonio, Serafino Gnutti a San Sebastiano e Dante Alighieri a Pieve. Le spese per le utenze, così come per la manutenzione straordinaria, saranno a carico del Comune, mentre l´associazione sosterrà la pulizia degli ambienti. La convenzione è valida fino al giugno 2016.
La palestra dell´Istituto Moretti al Villaggio Gnutti, di competenza provinciale, sarà invece affidata alla Genny Fitness. L´accordo annuale sottoscritto fino a giugno 2014 prevede una tariffa oraria di 5 euro che il gruppo dovrà pagare al Comune e che verrà girato poi alla Provincia. F.ZIZ. bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento