mercoledì 20 marzo 2013

Polizie locali Un convegno formativo all´Odeon

Ci sarà un capitolo poco conosciuto ma non per questo meno importante dell´attività delle polizie locali al centro, oggi, di un seminario per addetti ai lavori che si terrà a Lumezzane. Si parlerà dei rischi rappresentati dalla vendita, nei supermercati e nei centri commerciali, di videogiochi con marchi contraffatti e non conformi o addirittura realizzati con materiali dannosi che possono compromettere la salute. E, appunto, dei criteri di intervento e sanzionamento.
Tutte istruzioni che verranno fornite dal convegno «La disciplina dei video giochi: normativa e casi pratici nei controlli amministrativi e penali», organizzato appunto in Valgobbia dal comando della polizia locale con l´Associazione polizia locale della provincia. I lavori inizieranno alle 14,30 nel teatro Odeon, e la tavola rotonda sarà aperta dal comandante lumezzanese Lorenzo Dal Lago, che è anche vicepresidente del sodalizio provinciale.
Poi interverrà Luca Fantasia, funzionario dell´Agenzia delle dogane e dei monopoli di Stato di Brescia. Il seminario è aperto a tutti gli agenti, ma quelli non iscritti all´associazione dovranno versare 5 euro. Al termine sarà consegnato un attestato e tutti i partecipanti riceveranno il materiale didattico. F.Z.  Brescioaoggi

Nessun commento:

Posta un commento