martedì 5 marzo 2013

Comune e industriali fanno il punto sullo smog

Considerando la realtà di Lumezzane è difficile immaginare un tema più attuale e scottante di quello dell´inquinamento. Un tema che verrà approfondito oggi nel nuovo incontro tecnico organizzato dal Comune con l´Associazione industriale bresciana per discutere di temi ambientali e delle ricadute delle emissioni sulle persone e sul territorio. 
Il terzo meeting della serie è in cartellone appunto quest´oggi dalle 17 alle 19 nel teatro Odeon, e in questa occasione si parlerà dell´aria è dell´effetto delle polveri inquinanti in un contesto fortemente industrializzato come è quello valgobbino. 
A condurre l´approfondimento saranno l´assessore comunale all´Ambiente e all´Urbanistica Andrea Capuzzi e il dirigente del Dipartimento tecnico del municipio, Gian Piero Pedretti, i quali insieme spiegheranno quali misure di tutela e contenimento adotta l´ente locale. Poi si parlerà delle «Novità del 2012 in materia di autorizzazioni alle emissioni per le aziende metalmeccaniche e nuova modulistica»; in questo caso con gli esperti Veronica Gabusi e Simone Zanolini del settore «Eco 90 Ambiente e sicurezza» dell´Aib. L´incontro a ingresso libero, è rivolto soprattutto ai tecnici e ai professionisti ma è aperto anche alla popolazione. F.Z.  bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento