martedì 26 febbraio 2013

Investito fuori dal seggio: muore pensionato a Piatucco

Era appena uscito dal seggio elettorale e ha trovato la morte. La vittima è Renzo Beccalossi, 73enne, elettricista in pensione, residente nella frazione Dosso di Lumezzane.
Ieri mattina, poco dopo le 12.30, l´anziano aveva raggiunto la scuola elementare «Caduti per la Patria» di Piatucco, in via Matteotti, per votare nei seggi allestiti nell´istituto. Ma, una volta uscito, è stato travolto da un´auto ed è morto pochi minuti dopo.
Proprio davanti al cinema Lux, mentre attraversava la strada, a un centinaio di metri dalla scuola, è sopraggiunta una Ford Fiesta azzurra guidata da una ragazza che ha investito in pieno l´anziano pensionato.
SECONDO i primi rilievi forniti dalla Polizia locale, intervenuta sul luogo per appurare la dinamica dell´incidente, la vittima ha sbattuto prima sul fanale dell´auto e poi ha picchiato al testa sul parabrezza, rimanendo esanime a terra. Sul posto sono arrivate subito l´automedica e l´ambulanza della Croce bianca valgobbina che, dopo aver verificato le condizioni dell´uomo, apparse subito gravissime, hanno allertato anche l´elicottero del 118. Ma quando il mezzo dell´ospedale civile di Brescia è atterrato sul posto, l´uomo era già morto.
Sempre secondo la Polizia locale, guidata dal comandante Lorenzo Dal Lago, è probabile che il tragico impatto sia dovuto a più cause: la velocità dell´automobile, la strada bagnata per l´abbondante nevicata del mattino, ma forse anche per una scelta improvvisa dell´anziano di attraversare la strada.
Sul luogo dell´incidente sono arrivati poco dopo anche il sindaco Silverio Vivenzi e l´assessore ai Lavori pubblici Mario Salvinelli, La strada è rimasta chiusa al traffico per due ore, mentre la salma è stata ricomposta all´obitorio dell´ospedale civile di Brescia.
I funerali di Renzo Beccalossi, che era un grande sostenitore del Lumezzane Calcio, verranno celebrati domani.  BRESCIAOGGI - F.Zizzo

Nessun commento:

Posta un commento