mercoledì 27 febbraio 2013

Cede per la neve una tettoia all'oratorio di S. Sebastiano

Le forti nevicate di domenica scorsa hanno fatto crollare la tettoia della tensostruttura dov'era ospitata provvisoriamente la cucina. Un episodio che per fortuna si è verificato nottetempo e al quale i volontari hanno prontamente rimediato l'indomani mattina
 
Uno spiacevole inconveniente si è verificato all'oratorio di Lumezzane San Sebastiano nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 febbraio.
 
Una giornata domenicale caratterizzata da intense e copiose nevicate, con la conseguenza che il peso della neve accumulatasi ha fatto cedere e crollare il tetto della tensostruttura che ospitava provvisoriamente la cucina.
 
"Fortunatamente - dice il curato don Mauro Rocco - l'episodio si è verificato nottetempo, non causando danni alle persone. E lunedì mattina ci si è prodigati immediatamente per mettere in sicuro gli accessori e le attrezzature all'interno della cucina e per smontare completamente la tensostruttura incidentata. Per questo, ci tengo a ringraziamo di cuore per l'aiuto prestato i volontari dell'oratorio, la Protezione civile valgobbina, l'associazione carabinieri e la ditta Valloncini".
 
Ora rimane da trovare una soluzione definitiva per far fronte all'impegno della prossima estate, quando servirà la cucina per soddisfare le esigenze dei circa 300 bambini che ogni anno si fermano a pranzo per il Grest e per i tanti tornei che si svolgeranno. (valle trompia news)

Nessun commento:

Posta un commento