domenica 22 aprile 2012

Massaggio metamorfico anche per i futuri papà

BresciaOggi
domenica 22 aprile 2012

Un corso di massaggio metamorfico per le coppie in attesa di un figlio: è la nuova iniziativa avviata da Civitas nei tre consultori famigliari di Concesio, Sarezzo e lumezzane.
Il massaggio metamorfico (detto anche terapia prenatale) è una tecnica molto dolce, che viene effettuata sul riflesso della colonna vertebrale che si trova su piedi, mani e testa. Si affianca ai tradizionali corsi di preparazione alla nascita e alla recente introduzione, molto apprezzata, del corso di yoga in gravidanza. In questo caso - spiegano i responsabili - il massaggio metamorfico è importante perchè coinvolge la figura maschile: l´uomo assume il proprio ruolo di padre già a partire dalla pre-natalità, dando reciproca sicurezza alla coppia.
I corsi si tengono il sabato, dalle 9.30 alle 11.30. A Concesio, dove sono già iniziati, l´ultimo appuntamento sarà il 28 aprile. A Sarezzo le date fissate sono il 12 ,19 e 26 maggio. A lumezzane si inizia il 9 giugno proseguendo sabato 16 e 23. La quota di iscrizione è di 50 euro a coppia; per informazioni tel. 030 8910017. B.BERT.

Nessun commento:

Posta un commento