sabato 3 marzo 2012

Serata sulla bellezza

Giornale di Brescia
sabato 3 marzo 2012

«Non è bello ciò che è bello, ma...». Non è l'enunciazione di un noto proverbio, bensì il titolo della serata in programma martedì 6 marzo alle 20.30 all'auditorium della residenza «Le Rondini», promossa dal Centro italiano femminile di Lumezzane in collaborazione con l'Assessorato alla cultura e alla Biblioteca civica «Felice Saleri» (che porterà anche dei libri da dare in prestito nella struttura). 
A trattare il tema della serata, ci sarà come relatore il professor Eugenio de Caro, docente di Estetica all'Università Cattolica di Brescia. Si tratterà di una serata di riflessioni sulla bellezza, intesa «come valore universale di grande importanza - dicono al Cif valgobbino - per la vita di ogni essere umano».
Ci sarà anche una parte dedicata alla musica, che vedrà al pianoforte Felice Baruzzi, al violino Serena Baruzzi e al flauto traverso Chiara Seccamani. Per l'occasione sarà allestita anche una mostra di oggetti d'arte: quadri, sculture, fotografie, ricami, che rappresentano esempi di bellezza unita alla maestria ed al genio artistico.
Sempre il gruppo femminile lumezzanese ha in programma per giovedì 8 marzo, Festa della donna, la consueta Messa che verrà celebrata alle 19 nella chiesa parrocchiale del Villaggio Gnutti.                         

Nessun commento:

Posta un commento