lunedì 27 febbraio 2012

Nei consultori si parla di menopausa

Prosegue la proposta dei consultori familiari “Civitas” dedicata al sostegno delle donne che si trovano ad affrontare la menopausa, per aiutarle a viverla serenamente. La società organizza per questo motivo un ciclo di cinque incontri, a partire da mercoledì 29 febbraio alle ore 20,30, nel consultorio di Lumezzane al Villaggio Gnutti condotto dalla psicologa Stefania Gambera e con la presenza di altri esperti (ginecologi, sessuologi, psicologi, ostetriche ecc.).
Il corso, previsto dal progetto “L’Età di mezzo” e realizzato anche nei consultori di Concesio e Sarezzo da oltre quattro anni, è rivolto in particolare alle donne d’età attorno ai 50 anni all’inizio di una nuova fase di vita che si può rilevare interessante e può riservare molti aspetti piacevoli.
La menopausa rappresenta il momento del bilancio, una tappa dell’identità femminile in cui ci si rimette in discussione e si riprogrammano modalità, spazi e tempi del percorso di vita alla luce di una nuova maturità. Per l’iscrizione o avere altre informazioni si può telefonare ai vari consultori (Sarezzo 030.8902065, Concesio 030.2754175 e Lumezzane 030.8922925) o visitare il sito internet di Civitas.
ecodellevalli 27/02/12

Nessun commento:

Posta un commento