venerdì 9 dicembre 2011

Lumezzane:Dai concerti ai mercatini il Natale entra nel Vivo

La Valgobbia è ormai entrata nel vivo dell´«operazione Natale», e domenica il cartellone allestito da Comune, commercianti e Croce bianca proporrà dalle 15 un doppio evento: nello stabile davanti alla sede della Croce bianca, che da circa un mese ospita la pista di pattinaggio, apriranno i mercatini artigianali e dell´hobbistica. In iazza Giovanni Paolo II di San Sebastiano, alle 18 inizierà il concerto di Natale del coro «Voci in Canto» affiancato dallo stand degli alpini della frazione e dall´animazione promossa da «Il Lume della ragione».
La sera di lunedì, il Distretto diffuso del commercio offrirà dalle 18 alle 20, tra piazza Diaz e via Matteotti della Pieve, il passaggio di Santa Lucia e una distribuzione di dolci e regali.
Infine, domenica 18 ci si dividerà tra il PalaGhiaccio e piazza Paolo VI, a Sant´Apollonio. Dalle 15 attorno alla pista di pattinaggio alcune associazioni della Consulta sociale venderanno oggettistica per autofinanziamento. E nello stesso pomeriggio sarà possibile assistere all´esibizione sulla pista delle atlete della scuola «Blue ice» di Brescia. Nella frazione più a Nord, invece, si partirà già alle 10 con i mercatini artigianali e dell´hobbistica, mentre per i più piccoli ci sarà il trenino di Babbo Natale (dalle 14.30 alle 18.30). F.Z.

Nessun commento:

Posta un commento