giovedì 10 luglio 2014

Per l’estate dei più piccini torna in luglio la “Corte dei Piccoli”

LUMEZZANE  -  
La “Corte dei Piccoli”, spazio gioco per i bimbi dagli 0 ai 3 anni, curato dalla cooperativa “Gaia” e dopo il confronto avuto con i genitori che frequentano il servizio, ha notato le richieste emerse da chi l’anno scorso ha partecipato al centro estivo. Per questo ripropone anche quest’anno un servizio quotidiano, aperto in luglio, in cui i genitori possano lasciare i figli in custodia agli operatori qualificati.
Corte piccoliIl centro “R-estate alla Corte dei Piccoli”, attivo dal 30 giugno al 25 luglio, vuole offrire uno spazio educativo e di divertimento per i bimbi dai 2 anni e mezzo ai 6 anni, con gli stessi operatori (educatrici e volontari) e dove si svolge la “Corte dei Piccoli”. All’interno del quotidiano svolgimento del centro estivo l’equipe proporrà ai bambini diverse attività.
Nell’ambito del tema “Le quattro stagioni”, tutte le attività saranno programmate su quell’argomento. I partecipanti, semplicemente “facendo” e “partecipando” alle giornate ludiche e creative, individuali o di gruppo, diventeranno i veri protagonisti del progetto estivo. Le operatrici coinvolgeranno i bambini nella scoperta delle quattro stagioni e a sperimentare gli elementi delle natura riferiti a ciascuna, attraverso giochi strutturati e non, laboratori e uscite, di cui una gita ogni settimana a San Bernardo, in piscina, a Cagnaghe e al parco giochi.
Il centro sarà aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14 alle 17,30 e martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12,30 al costo di 52 euro per ogni settimana, 26 euro per chi fa solo la mattina o il pomeriggio e 165 euro per tutto il mese. Per informazioni ci si può rivolgere alla “Corte dei Piccoli” al centro commerciale “Arcadia” di via San Nicola da Tolentino a Lumezzane il lunedì e giovedì dalle 15 alle 18 e sabato dalle 9 alle 12 oppure chiamando il 339.5017131.

Nessun commento:

Posta un commento